«Mi hai rovinato!», medico legale ucciso per una perizia

Omicidio nel centro di Sanremo: Giovanni Palumbo, uno stimato medico legale di 61 anni, è stato ucciso con tre coltellate nel suo studio di via Fratti.
L'aggressore ha fatto irruzione durante una riunione che il dottore stava tenendo con alcuni colleghi e l'ha colpito a morte senza alcuna pietà.
L'assassino è stato fermato dai carabinieri, si tratta di V.M., un 57enne residente a Ventimiglia già noto alle forze dell'ordine: subito dopo l'omicidio ha provato a darsi alla fuga, ma è stato prontamente bloccato dai militari. L'uomo, con le mani ancora sporche di sangue, non ha opposto resistenza.
Durante l'azione omicidiaria l'assalitore avrebbe urlato ripetutamente «Mi hai rovinato!», il movente infatti sarebbe incredibile e segnerebbe un triste precedente nella storia della criminologia italiana: si tratterebbe di una perizia medico legale firmata dalla vittima.

Autore: Davide Ronca

Dottore in giurisprudenza con un master in scienze forensi e uno in scienze criminologiche. Giornalista dal 2007, è da sempre attivissimo sul web per portare un'informazione di qualità.